COLLABORAZIONI EXPAT MOM

Osez Rever, lo spettacolo sul ghiaccio di Disney On Ice

Il classico incontra il contemporaneo nello spettacolo “Osez Rêver” di Disney On Ice, show sul ghiaccio a cui ho avuto il piacere di assistere, insieme al piccoletto, al Centre Vidéotron il nuovo stadio di Québec City inaugurato da pochi mesi.
Lo spettacolo celebra i 75 anni di storie Disney ma soprattutto le storie delle Principesse, che per l’occasione si sono date appuntamento sul ghiaccio mettendo alla porta dello stadio gli energumeni dell’Hockey.disney 6Presentatori d’eccezione Topolino e Minnie, che accompagnati dagli amici Pippo e Paperino, ci propongono una carrellata di Principesse che sfilano, una dopo l’altra, a tempo di musica disegnando le loro storie sul ghiaccio; tu speri che prima o poi una prenda un viandone e finisca con le gambe all’aria e invece nulla, sono perfette ed eleganti anche in equilibrio sulle lame dei pattini.Disney 2Disney 5Si parte da dove tutto è iniziato 75 anni fa, dalla Foresta Incantata in compagnia di Biancaneve ed i 7 Nani, la cui morale della favola ci ricorda di non accettare caramelle, o mele in questo caso, dagli sconosciuti – soprattutto se somigliano a delle vecchie streghe cattive.
Si rivede sempre con piacere la storia di Cenerentola e della sua scarpetta di cristallo che fa sognare miliardi di bambine in tutto il mondo praticamente da sempre. Sedute allo stadio tantissime sono le bimbe che indossano con il costume della loro Principessa preferita, con tanto di corona, pronte a tifare per la propria beniamina mentre litiga con le antipatiche Genoveffa ed Anastasia o mentre scappa dal castello allo scoccare della mezzanotte.
disney 1Disney 3E’ poi il momento di incontrare Principesse più moderne, come Tiana de la “Principessa ed il Ranocchio” che si esibisce in un movimentato ballo a ritmo di boogie immersa nella colorata coreografia di New Orleans.disney 9Tra le storie più recenti, apparse al cinema negli ultimi anni, viene messa in scena quella di Rapunzel con la sua kilometrica chioma dorata, grazie alla quale la principessa si esibisce in mirabolanti acrobazie a mezz’aria sotto gli occhi attoniti dei bambini. Il secondo atto dello spettacolo, infatti, è interamente dedicato alla sua storia ed è il momento più spettacolare di tutta la rappresentazione, quello che più mi ha stupito, per la quantità di difficili acrobazie effettuate dagli attori/pattinatori. disney 7E per il gran finale ritroviamo sulla pista ovale tutte le nostre Principesse, vestite da gran sera, in un turbinio di gonne svolazzanti, pizzi e cristalli luccicanti per far sognare ancora di più i bambini. In fondo è proprio questo il significato dello spettacolo Osez Rêver di Disney On Ice, bisogna avere il coraggio di continuare a sognare perché chissà… magari prima o poi il nostro sogno si avvera.
Fuochi d’artificio, luci, sipario, fine.
Disney 8

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    SlowMom
    marzo 7, 2016 at 3:14 pm

    Che costumi meravigliosi!! Sono tornata la bimba 9enne innamorata del mondo Disney….bellissmo!

  • Reply
    Mocaliana
    marzo 8, 2016 at 10:11 pm

    È il piccoletto ha resistito bene per tutto lo spettacolo? Dura molto? Chiedo perchè ancora non abbiamo il coraggio di portare a vedere cinema o spettacoli la piccoletta di casa che ha tre anni e qualcosina per paura che si stufi…

    • Reply
      mammacongelo
      marzo 8, 2016 at 10:33 pm

      Ha resistito benissimo e sinceramente non me lo aspettavo! Proprio perché anche noi non siamo ancora andati al cinema quindi non avevo idea di come avrebbe reagito. Rapito. Non si è mosso di un millimetro fino al primo tempo. All’intervallo ha fatto due passi, sgranocchiato qualcosa e poi era pronto per il secondo tempo.
      C’è anche da dire che lo spettacolo di per se’ non dura a lungo, saranno due ore in tutto.

  • Reply
    Lavinia
    marzo 14, 2016 at 2:27 pm

    Io dico… Vorrei vederlo anche io!!! Con la scusa di portare la piccolina… ovvio!
    Bello, bello davvero!

  • Leave a Reply

    Questo blog utilizza i cookie per migliorare l\\\'esperienza di navigazione, nel rispetto dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. More Info | ACCETTO