COLLABORAZIONI VIAGGI

Consigli di viaggio: Toronto

La provincia dell’Ontario prende nome dal termine irochese che sta per “acque splendenti”, infatti è la zona dei grandi laghi (Huron, Erie, Superiore e l’omonimo Ontario) nonché il bacino idrico più grande del mondo. La sua superficie è più vasta di Francia e Spagna messe assieme e si estende per più di 1600 km dalla costa della Baia di Hudson a nord alla zona dei laghi a confine con gli USA a sud.

Toronto è una città molto dinamica, questa caratteristica è ben rappresentata dal gruppo di grattacieli del centro inframezzati agli antichi palazzi lungo le vie principali di Yonge Street e Queen Street, percorrendole a piedi sembra quasi di trovarsi a New York o a Londra. Si arriva a Toronto o in aereo o in 6/7 ore d’auto da Montréal percorrendo la Hwy 401. Bisogna pernottare almeno due notti in questa città per riuscire a vederne tute le principali attrattive senza dover correre come pazzi da un capo all’altro con l’ottima rete di servizi urbani, tra cui il metrò (se nel vostro itinerario è compresa una gita a Niagara Falls l’affitto di una macchina sarà necessario).

OLYMPUS DIGITAL CAMERATra tutti i grattacieli spicca in altezza la CN Tower, icona di Toronto, la più elevata torre autoportante del mondo, con i suoi 553 m eretta nel 1976 dalla Canadian Broadcasting Company che decise di costruire una nuova antenna di comunicazione, in collaborazione con la Canadian National. E’ forse l’attrazione più famosa della città su cui si può salire, se non si soffre di vertigini, per godere di una vista mozzafiato dal belvedere a 346m d’altezza o ancor più dal più elevato Skypod a 447m, e perché non degustare un piatto nel ristorante girevole della torre che compie un giro completo in 72 minuti?

Continua a leggere l’articolo QUI

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo blog utilizza i cookie per migliorare l\\\'esperienza di navigazione, nel rispetto dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. More Info | ACCETTO